Programma Trofeo Kima 2018

Sabato, 25 agosto

07.30  Ritrovo atleti Val di Mello Trail Running e Mini Kima
10.00  Partenza Val di Mello Trail Running
10.15   Partenza Mini Kima
12.00  Pranzo con degustazione prodotti tipici
12.30  Premiazioni Val di Mello Trail Running e Mini Kima
14.00  Tavola Rotonda
16.30  Briefing
18.00  S.Messa in onore dei caduti della montagna
19.00  Cena con degustazione prodotti tipici

Domenica, 26 agosto

06.00  Ritrovo atleti Kima
06.30  Partenza atleti Kima
11.30  Premiazione Guida Emerita
12.00  Pranzo con degustazione prodotti tipici
13.00  Arrivo primi concorrenti
16.00  Premiazioni
18.00  Saluti e chiusura manifestazione

Mini Kima & Val di Mello Trail Running

Mini Kima: Filorera – San Martino – 6 km
Il Comitato organizzatore, al fine di assecondare le esigenze di sportivi e di semplici appassionati di montagna propone due diversi percorsi disegnati in base alla preparazione fisica dei partecipanti. Un tracciato breve, di 6 km adatto ai giovani runner, a famiglie e bambini, prevede il raggiungimento di San Martino lungo la ciclabile che costeggia gli argini del Masino, per poi tornare all’area di Filorera seguendo il medesimo itinerario.

Val di Mello Trail Running: Filorera – Val di Mello – 14 km
Un tracciato di 14 km che parte sempre da Filorera, continua verso San Martino attraverso la pista Ciclabile per poi imboccare il sentiero che conduce in Val di Mello tenendo la sinistra orografica. All’altezza del Rifugio Rasica si effettua il giro di boa. Da qui si continua attraverso una caratteristica mulattiera fino al “Gatto Rosso”. In seguito ci si dirige verso l’abitato di San Martino per poi giungere fino al traguardo presso l’area di Filorera.

Regolamento
La manifestazione avrà luogo Sabato 25 Agosto con qualsiasi condizione di tempo. La partenza per entrambe le gare è fissata alle ore 10,00 – 10,15. Sia la partenza che l’arrivo sono presso l’Area di Filorera. La punzonatura avrà inizio alle ore 07,30 per entrambi i percorsi, il partecipante dovrà presentarsi alla partenza con il pettorale indossato, una volta punzonato non potrà uscire dall’area di partenza, pena la squalifica. E’ vietato manomettere il pettorale. Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo entro il tempo massimo di 5 ore. All’arrivo e lungo il percorso in località San Martino e Cascina Piana saranno istituiti punti di ristoro gratuiti (acqua e sali). È severamente vietato gettare i bicchieri di ristoro al di fuori degli spazi delimitati pena la squalifica.

Il partecipante solleva da ogni responsabilità la Società Organizzatrice circa la propria idoneità fisica a sopportare la marcia. In particolare, per il minore di 15 anni, risponde il genitore che sottoscrive il modulo. Funzionerà un servizio di pronto soccorso della Croce Rossa senza alcuna relativa responsabilità della Società Organizzatrice. Benché la marcia non sia competitiva, sarà effettuato un servizio di cronometraggio ufficiale della FIC. La società organizzatrice, pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, comunica di aver stipulato un contratto di assicurazione per il periodo della marcia. Gli organizzatori si riservano di chiudere le iscrizioni a loro insindacabile giudizio.

Modalità Iscrizione 
L’iscrizione è aperta a tutti, ci si potrà iscrivere on-line inviando una mail con i dati: cognome, nome, data di nascita, sesso, indirizzo e numero di telefono all’indirizzo info@trofeokima.org ed effettuando il pagamento della quota di iscrizione tramite Paypal; o consegnando entro venerdì 17 agosto presso il punto di iscrizione, il modulo correttamente compilato e versando la quota d’iscrizione. Dal 18 agosto ci si potrà iscrivere solamente presso la segreteria dell’Associazione.